Ultima modifica: 4 Gennaio 2021

Iscrizioni

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che: “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni per le classi prime alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”, attraverso il sito del MIUR, a questa pagina.

Per l’iscrizione alle classi intermedie, la famiglia può trovare a disposizione in questo sito, nella sezione genitori, la modulistica per l’iscrizione con riserva.

Il personale di segreteria designato si occupa dell’aspetto puramente burocratico. Le famiglie potranno avviare la fase di registrazione, per accreditarsi tramite le credenziali, a questa pagina dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Le domande potranno essere presentate dalle 8:00 del 4 gennaio alle 20:00 del 25 gennaio 2021 a questa pagina.

Qualora le iscrizioni all’istituto dovessero essere in esubero rispetto alla possibilità di capienza del numero alunni per classe, la segreteria Didattica provvederà a stilare una graduatoria delle iscrizioni sulla base dei criteri per l’accoglimento delle domande.

Scuola Primaria (codice meccanografico Lambruschini: RMEE8GV01B / Sordi: RMEE8GV04E)

Puoi iscrivere il tuo bambino alla classe prima se:

– ha compiuto sei anni di età entro il 31 dicembre 2021;
– o, in presenza di disponibilità di posti, entro il 30 aprile 2022.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della Primaria dei bambini che compiono i sei anni dopo il 30 aprile 2022.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

In fase di iscrizione verranno chiesti i codici meccanografici di provenienza dalla Scuola dell’Infanzia:
– codice della Scuola dell’Infanzia Lambruschini di via Donati RM1A42400A
– codice della Scuola dell’Infanzia di via Taggia RM1A497004

Scuola Secondaria di Primo Grado (codice meccanografico SSPG: RMMM8GV01A)

Puoi iscrivere tuo figlio se ha conseguito o si prevede che conseguirà l’ammissione o l’idoneità alla classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado.

All’atto dell’iscrizione, puoi esprimere le tue opzioni rispetto alle possibili sezioni:

– 30 ore con 3 ore d’Inglese e 2 di Francese
– 30 ore con 3 ore di Inglese e 2 di Spagnolo

Le attività e i progetti offerti dalla scuola e a carico delle famiglie sono:

– Approfondimento della lingua inglese (accessibile a tutti gli studenti delle classi prime, indipendentemente dalla sezione di provenienza)
– Lingua latina
– Lingua tedesca
– Laboratorio di strumenti musicali